Pillola dimenticata

Buonasera dottore
Ho un grosso dubbio, sono una ragazza di 23 anni e assumo ormai da 2 anni abbondanti la pillola anticoncezionale Daylette e non ho mai dimenticato di assumerla, tranne oggi 17/11 che era l ultima pillola del blister. consultando il foglietto illustrativo tra le opzioni c è scritto di far iniziare i 4 giorni di pausa, considerando oggi come il primo e di iniziare al termine del 4 giorni il nuovo blister. Rischio comunque di essere incinta se il 16/11 ho avuto un rapporto ? Come mi devo comportare??
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio di una gravidanza indesiderata è assente, in questi casi consiglio di saltare la pausa , non assumendo le pillole "placebo" , e passare all'assunzione della prima pillola del blister successivo.
Non mi ha riferito se comunque la pillola dimenticata è stata assunta, o completamente dimenticata!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI