Ectropion pap test

Salve. Sono una ragazza di 20 anni ed in seguito a sanguinamento conseguente a due rapporti sessuali protetti durante il periodo ovulatorio (la prima perdita di sangue consistente in qualche goccia, la seconda più abbondante, come se fossero arrivate le mestruazioni) ho eseguito oggi un Pap test. Mi è stata diagnosticata dal ginecologo una piaghetta al collo dell'utero (ectropion) congenita e piuttosto estesa. I risultati del Pap Test arriveranno tra circa due settimane.
Volevo sapere quali sarebbero le conseguenze se risultasse rispettivamente positivo o negativo. Ringrazio in anticipo per il servizio offerto efficiente e professionale
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
Buon giono signora se il pap test dovesse essere negativo dovra' semplicemente fare una opportuna terai per la riepitelizzazione della piaghetta, se invece il pap test dovesse essere positivo qualche volta sarebbe opportuno fare la colposcopia oppure ripetere il pap test tra 6 mesi circa.

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottoressa. Gentilissima. La riaggiornerò se vorrà. Cordialmente