Pillola Loette assunzione

Buongiorno,

Mi rivolgo a voi per un dubbio riguardante l'assunzione della pillola Loette.

Ho iniziato il primissimo blister giovedì 23/11 al quarto giorno di mestruazioni.

Volevo capire se già dopo sette giorni di pillola posso ritenermi protetta per quanto riguarda il rischio di gravidanza (e quindi avere rapporti non protetti già dal venerdì 1/12) o se devo continuare a proteggermi da questa eventualità per tutta la durata del primo blister.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo il settimo giorno di assunzione la copertura contraccettiva è presente per tutta la durata del blister e anche durante la pausa dei 7 giorni , anche se si tratta di periodo libero dall'assunzione.
Naturalmente anche per i blisters successivi.
Buona contraccezione e saluti di buone feste natalizie

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI