Interruzione pillola

Buonasera,
Scrivo perchè dopo 8 anni ho deciso di interrompere la pillola, perchè dopo averla presa la sera avevo un forte senso di nausea. Sa dirmi per caso come mai?
Ora avverto un forte gonfiore alla pancia che sembro incinta di 6 mesi, volevo chiederle se questo gonfiore era normale perchè le mie ovaie sono state riattivate, ma soprattutto se tenderó a sgonfiarmi oppure no.
Grazie mille
Saluti
Erika
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto pillola ormai è cessato , tutto quello che si sta verificando è legato al suo clima ormonale prodotto dalle sue ovaie.
Se forza la diuresi bevendo molta acqua nell'arco della giornata , riuscirà a sgonfiarsi.
La nausea è un effetto collaterale che solitamente si manifesta all'inizio dell'assunzione della pillola, deve ricercare un'altra causa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI