Le ultime mestruazioni regolari le ho avute

Salve gentilissimi medici
Sono una ragazza di 33 anni. Ho sempre avuto un ciclo mestruale normale.
Le ultime mestruazioni regolari le ho avute a fine agosto a settembre è saltato il ciclo e mi sono venute a fine ottobre sono durate cinque giorni e mi sono rivenute intorno al 20 novembre con un flusso abbondante e grumi di sangue. Il ciclo ce L ho tutt ora. cosa potrebbe essere? Grazie della collaborazione a tutti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi ha riferito se ha avuto rapporti sessuali non protetti dal punto di vista contraccettivo.
Altra possibilità diagnostica escludendo una gravidanza, è quella di una cisti funzionale ovarica, di una alterazione della funzionalità tiroidea, ect.
Una valutazione ginecologica accurata consentirebbe un approccio più corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI