Pillola e rapporto completo

Salve dottori, ho 18 anni e sono all ultima settimana del quarto blister della pillola Loette. Premetto che in tutti i mesi non mai avuto dimenticanze ne episodi di vomito o diarrea. Due giorni fa ho avuto un rapporto non protetto e l eiaculazione in parte è stata interna.. da ieri ho delle perdite biancastre/ trasparenti che si seccano nello slip.. so che non avendo dimenticato la pillola non dovrei avere paura ma vorrei un conferma che le Possibilità di gravidanza sono minime se non impossibili..ringrazio già in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola contraccettiva è sicura dal primo confetto che ha assunto, perchè si sta preoccupando ?
La sicurezza è presente anche durante la pausa dei 7 giorni.
Non le hanno dato alcuna indicazione ?
Sulle news del mio blog sono riportati tutti i consigli sull'uso dei contraccettivi, legga questi articoli
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Scusi se la disturbo ancora ma da qualche giorno ho dei dolori mestruali e oggi ho avuto delle piccole perdite marroncine/rosse, finisco il blister domani sera e solitamente le mestruazioni arrivano di lunedì..devo preoccuparmi che siano perdite da impianto o saranno semplicemente spotting prima dell arrivo effettivo delle mestruazioni?
La ringrazio ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto la pillola in modo corretto non deve pensare ad una gravidanza
[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio molto per l attenzione!
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la disturbo ancora e sopratutto in giorni di festa..
Ieri 24/12 ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione esterna,alle 22:30 dello stesso giorno avrei dovuto prendere la pillola loette(sono alla seconda settimana del quinto blister) solo che a causa dei festeggiamenti L ho dimenticata.
Me ne sono ricordata solo oggi 25/12 alle 18
Prima d ora non avevo mai avuto dimenticanze.. essendo stata L eiaculazione esterna c'è comunque rischio di gravidanza? La ringrazio in anticipo per la risposta e le auguro buone feste .