Dosaggi ormonali e pillola anticoncezionale

Salve,
prendo la pillola anticoncezionale e devo devo fare degli esami ormonali per fare una dieta sportiva.
Considerando che la pillola blocca l'ovulazione, qual è il momento più indicato per eseguire gli esami? durante l'assunzione, il periodo di sospensione o entrambi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli esami ormonali QUALI ?
Se riguardano la funzione ovarica non hanno senso durante l'assunzione della pillola, deve sospendere la pillola.
Se si riferisce ad altri organi (tiroide, surrene , ecc) allora nessun problema di periodo particolare.
Mi deve far sapere quali esami ormonali, e il motivo del dosaggio
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI