Nuvaring tolto un giorno in anticipo

Buonasera,
sbadatamente anziché togliere nuvaring di venerdì come ho sempre fatto, l'ho tolto di giovedì (un giorno prima quindi).
Dal punto di vista contraccettivo non ho problemi non essendoci stati rapporti però vorrei sapere :

1) devo inserire il nuovo nuvaring di giovedì a questo punto o tengo il venerdì come prima?

2) da quando metterò il nuovo anello sarò a posto dal punto di vista della copertura contraccettiva?

Ne approfitto anche per chiedere un'altra informazione.
A febbraio sarò in Thailandia e dovrò reinserire il motivo nuvaring là. Per inserirlo nell'orario corretto devo considerare il fuso orario, giusto?

Grazie per la risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In pratica anticiperà di un giorno inserimenti e rimozioni del'anello vaginale.
- quindi il nuovo giorno sarà il giovedì
- la copertura contraccettiva è immutata, e per questo non cambia nulla.
I livelli ormonali rimangono stabili e per quest non deve preoccuparsi, al massimo potrebbe comparire un pò di spotting.
Saluti natalizi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI