Dimenticanza pillola Yasminelle

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni e prendo da circa 10 anni la pillola Yasminelle.
Non ho mai avuto effetti collaterali o dimenticanze, purtroppo però questo mese ho dimenticato la terza pillola nella prima settimana (mercoledì). Il giorno precedente (martedì) ho avuto rapporti completi mentre nella settimana di sospensione non ho avuto rapporti. Premetto che la dimenticanza è di 12 ore esatte, infatti la pillola solitamente la prendo tra le 21.30 e le 22.30 e quella che avrei dovuto prendere il mercoledì sera l’ho assunta alle 9.30 del giovedì mattina.
Sono a rischio gravidanza?
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun rischio per un motivo legato alla formulazione della pillola ( caratteristica della BAYER- SCHERING) che consente anche un ritardo di 24 ore per la presenza di BETADEX .
E' preferibile evitare questi ritardi.
Sottolineo che questi ritardi sono consentiti soltanto con pillole prodotte dalla casa farmaceutica menzionata.
Il concetto delle 12 ore rimane sempre valido per tutte le pillole
SALUTI
NATALIZI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per pronta e gentile risposta. Ora sono più tranquilla. Purtroppo (o per fortuna) sono una persona precisa e puntigliosa e grazie al cielo non mi si è mai presentato il problema, al contrario Proprio ora che mi trovo molto lontana da casa è successo e il tutto mi ha un gettata nel panico.
La ringrazio nuovamente e Le auguro un felice e sereno Natale.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
grazieee