Cambio pillola da novadien a klaira

Buonasera,
chiedo questo consulto perché sono molto preoccupata e non riesco a contattare la mia ginecologa.
Lo scorso mese sono passata dalla pillola Novadien a Klaira. La ginecologa mi ha detto di assumere la prima compressa di Klaira subito il giorno dopo l'ultima compressa attiva di Novadien. mi ha anche detto di essere coperta sin dalla prima compressa di Klaira... avendo avuto rapporti non protetti gia dal 5 giorno di Klaira... posso stare tranquilla? Il ciclo dovrebbe arrivare tra stasera e domani. Sono alla penultima compressa del blister di Klaira.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se addirittura ha saltato la pausa dei 7 giorni post- NOVADIEN , dal punto di vista contraccettivo è super protetta, quindi nessuna preoccupazione anche se il flusso mestruale sarà abbastanza ridotto come quantità
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. È stato davvero molto gentile. Aspetterò con pazienza il flusso mestruale. Le auguro buone feste!
[#3]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo di nuovo... il ciclo ancora non è arrivato... oggi prenderò l'ultima pillola del primo blister di klaira... domani posso cominciare il nuovo blister? Non mi era mai capitato di cominciare un nuovo blister di una pillola senza avere avuto il ciclo.
Mi scusi e la ringrazio ancora per la disponibilità.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continui non si preoccupi