Infezione

Buongiorno,sono una donna di 30 anni. E' da un po di tempo che trovo sugli slip perdite biancastre indurite e residui anche sui peli ma al momento non ho alcun fastidio.soffro di candida recidiva che curo localmente con gynocanesten.ho la jaydess da 2 anni ma è ormai da molto tempo che non riesco ad avere rapporti per la secchezza ed il dolore. Ho fatto il pap test ed è negativo,sono in attesa di fare il tampone.Vorrei sapere ,se possibile,cosa potrebbe essere dato che non ho mai avuto questo tipo di perdite non accompagnate da altri sintomi.
Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile Utente ,
in questi casi personalmente eseguo un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per rendermi conte se si tratta di una vaginite da Gardnerella, da Coli , trichomonas (?) e contemporaneamente valuto il pH vaginale che a volte causa alterazioni della flora saprofitica vaginale e quindi secchezza vaginale .
Bisogna escludere anche una patologia vulvare (vulvite ) spesso scambiata per vaginite.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI