La risposta che ricevero'

Buongiorno,
e grazie in anticipo per la risposta che ricevero',da due anni utilizzo nuvaring,ho 47 anni ho avuto un rapporto completo al terzo giorno di ciclo,quindi praticamente finito,e ho inserito un giorno dopo l'anello,credete ci sia rischio di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO! La pausa dei 7 giorni tra un anello vaginale e l'altro è coperta dal punto di vista contraccettivo, quindi nessun problema di gravidanza indesiderata.
SALUTONI ...

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, volevo sapere se è vero che a 47 anni nuvaring non ha copertura come potrebbe averla su una donna di 30.
Mi spiego mi è stato detto che su una donna di 47 anni non ha la stessa protezione .
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
FAKE NEWS !! Assolutamente falso.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .
Un altra informazione usando da oramai più di un anno nuvaring anche nei giorni teoricamente fertili posso non usare un contraccettivo aggiuntivo giusto ? Avendo avuto ultimo ciclo il 25 dicembre inserimento nuvaring il 29 rapporti completi il 28 dicembre e il 2 gennaio dovrei essere coperta giusto ?
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se adotta questo metodo da due anni , perchè si preoccupa ? La contraccezione è sempre presente anche durante la pausa dei sette giorni.
E' stata male informata
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi se le faccio molte domande, ma da quando mi hanno detto che l’anello non ha la stessa contraccezione che può avere su una donna di 30 mi sono riaffiorati mille dubbi, quindi penso che se ho rapporti duranti i sette giorni di intervallo da nuvaring se ho un ovulazione anticipata potrei correre rischio ma se lei dice che si è coperto anche nei 7 gg .... sto serena
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno uso nuvaring con regolarità da due anni ultimo ciclo non l’ho capito è iniziato a macchie dal 16 11 2018 dal giorno della rimozione anello come da sospensione fino al 22112918 il 23 lo rimetto dopo e sospensione il 14 12 lo tolgo come da manuale a oggi senza ciclo
Ho tolto nuvaring durante un rapporto il 29 11 2018
Ma rinserito prima delle 3 ore non è prima volta che lo faccio , ma poi nuvaring non dovrebbe permettere ovulazione Giusto
Puo esserci rischio ?