Perdite sangue post rapporto

Buongiorno,

vi scrivo perchè sono un po' spaventata da alcune perdite ematiche che ho ritrovato stamane andando alla toilette.
Ieri ho avuto un rapporto con il mio fidanzato (premetto che non ne abbiamo molti, più o meno una la settimana diciamo) e mi ha fatto un po' male - cosa a cui sono abituata in quanto ho sempre avuto problemi con le sue dimensioni e la mia probabile scarsa lubrificazione.
Di solito patisco sempre un po' di dolore durante e dopo, ma non mi era mai capitato di perdere sangue!

Le perdite sono poche e le trovo praticamente solo asciugandomi, però sono spaventata!
Cosa devo fare?
Ho fatto la visita ginecologica poco fa ed era tutto ok, ora ho scritto al mio ginecologo ma non risponde molto velocemente.

Spero in un vostro aiuto!

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un ECTROPION del collo uterino (più famoso come "piaghetta ") che in alcuni casi potrebbe essere la causa di sanguinamenti.
Altra ipotesi (sottolineo ipotesi ) è la presenza di una infezione del collo uterino (cervicite ) da CLAMIDIA, gonococco o micoplasmi, che molto spesso sono ASINTOMATICHE , ma si evidenziano con perdite ematiche post-coitali.
Il tutto va confermato con esami di laboratorio
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Ma dice di fissare urgentemente una visita o di vedere se nei prossimi giorni passa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dall'entità della perdita ematica
[#4]
dopo
Utente
Non credo siano consistenti, sono visibili solo quando mi asciugo con la carta (però non sono nemmeno così poche - per assurdo esce meno sangue quando ho il ciclo con la pillola che prendo ultimamente).

Ora è il secondo giorno e non so se allarmarmi oppure no!
Aspetto qualche giorno o vado a farmi controllare?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto