Perdite vaginali

Buonasera
Sono una ragazza di 28 anni, primo ciclo arrivato a 9anni e mezzo e da quando ho ricordo ho costantemente delle perdite trasparenti.
Premetto che assumo la yasminelle da circa 9 anni.
Sono veramente un fastidio perché sono costretta aD indossare sempre il salvaslip durante il giorno anche perche danno la sensazione come se mi fossi fatta pipì addosso.
Anni fa andai da una ginecologa la quale mi prescrisse una lavanda ma mi disse che era tutto ok.
Cosa può essere? Prima me ne facevo anche una colpa tanto da provare vergogna con il mio ragazzo.
Attendo una vs gentile risposta
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una VAGINOSI BATTERICA causata dalla Gardnerella vaginalis, che porta secrezioni vaginali abbondanti (a volte maleodoranti) con sintomatologia minima, per questo definita "vaginosi " e non "vaginite".
Potrebbe sottoporsi ad esame batteriologico a
fresco del secreto vaginale o coltura specifica di tampone vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.