Ciclo dopo capoparto e beta negative

Buonasera, scrivo per chiedere informazioni circa l'attendibilità dell'esame delle beta hcg eseguite con prelievo in laboratorio.
Scusate l'ignoranza ma vorrei sapere se, con beta negative (inferiore a2) al 23 gg di ritardo e da 37 gg all'unico rapporto a rischio é sicuro che non ci sia gravidanza in atto. In assenza di ormone è possibile comunque una gravidanza?
Ho avuto il capoparto 11/11 e ad oggi ancora niente ciclo(avevo cicli irregolari anche prima della gravidanza ma non così tanto). Ho eseguito 3 test di gravidanza a partire da 20 gg dopo il rapporto e l'esame di laboratorio, tutti negativi.

In questo arco di tempo ho sperimentato già due volte, per vari giorni, perdita abbondante di muco ....

Sto ancora allattando, ma principalmente la notte.

Grazie anticipatamente e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La informo che durante l'allattamento al seno , i livelli di PROLATTINA nel sangue sono elevati (fisiologicamente ) e di conseguenza questo porta ad alterazioni del ritmo mestruale .
Ci sono puerpere che dopo il capoparto non mestruano per tutta la durata dell'allattamento al seno.
Questo è il motivo per cui si consiglia l'uso contraccettivo della MINIPILLOLA durante l'allattamento perchè
non altera il latte materno, non crea problemi al lattante( non contenendo ESTROGENI ) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della cortese risposta. Colgo l'occasione per chiederle di chiarire il mio dubbio circa le beta hcg.
Se eseguite, come nel mio caso, a molti giorni di distanza dal rapporto a rischio, sono attendibili?

Avendo avuto test e beta negative al 35 giorno dopo il rapporto, posso escludere una gravidanza?

Ovviamente mi farò visitare dal ginecologo, ma non potendo incontrarlo prima di fine mese, il suo parere mi sarà molto di aiuto.

Grazie ancora e un cordiale saluto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ci sono stati altri rapporti non protetti , il dosaggio delle beta HCG è affidabile.