Il 30 dicembre ho avuto il ciclo

Buongiorno da 1 anno e 2 mesi assumo regolarmente la pillola Yasmine.
Il 27 dicembre ho avuto un rapporto sessuale non completo, ero nel primo giorno di sospensione.Il 30 dicembre ho avuto il ciclo e il 3 gennaio come nella norma ho ripreso la pillola,da circa una settimana lamento nausea, stanchezza,dolori al basso ventre e basso reni,continuo bisogno di far pipì,emicrania,bruciore di stomaco e alcune volte sensazioni di capogiro.
Soffro anche di ansia anticipatoria (dopo aver fatto un IVG)che sto “curando” con fiori australiani da 2 mesi, .... nel periodo di dicembre non ho avuto nessun tipo di episodi di diarrea o vomito...
Martedì finisco la pillola e venerdì/sabato dovrebbe venirmi il ciclo.
Sono sintomi di una gravidanza? O sintomi premestruali?
Attendo gentilmente risposta
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma la copertura contraccettiva é presente da quando ha iniziato l'assunzione di Yasmin, anche durante i sette giorni di pausa , per questo motivo non riesco a comprendere il perché della sua preoccupazione.
La copertura contraccettiva era presente, si sta preoccupando inutilmente.
Forse non ho interpretato bene , i suoi quesiti
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI