Lo spotting finito circa una settimana fa, non si sono verificati ne vomito ne diarrea

buongiorno,
il 5 dicembre ho iniziato per la prima volta la pillola Loette, il primo giorno del ciclo..
ho finito il primo blister il 25 e ad oggi non ho ancora avuto il ciclo.
ho avuto dei rapporti non protetti a partire dalla 10° pillola e ho avuto lo spotting finito circa una settimana fa, non si sono verificati ne vomito ne diarrea.
se il ciclo non appare in questa settimana devo ricominciare normalmente il secondo blister? ci sono possibilita che sia rimasta incinta (il mio medico non mi ha parlato di una mancanza di copertura nel primo mese), per essere piu sicura devo fare prima il test di gravidanza, la pillola non interferisce con l'esito?
La ringrazio anticipatamente per la risposta, sono abbastanza in ansia.
grazie mille
[#1]
Dr. Chiara Riviello Ginecologo 12 1
La pillola ha valore contraccettivo fin dalla prima confezione e nei primi tre mesi può dare spotting e irregolarità mestruali.
Non interferisce con il test di gravidanza.
Auguri
Buon Anno

Dr. Chiara  Riviello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente...
per precauzione faro comunque il test cosi mi tolgo ogni dubbio e ansia...
grazie mille
buon anno anche a lei.