Ciste

Salve,inizio con il dire che a breve prenotero una visita ginecologica.però intanto vorrei un parere. Questa mattina mentre facevo il bidè ho notato un bozzetto duro sotto pelle,tra le piccole e le grandi labbra. Al tocca provo dolore,all'inizio ho pensato fosse una bolla,ma mi sembra molto improbabile perche ho l'impressione che al tocco si muove . mi sono preoccupata fosse una ciste,lei cosa ne pensa ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso si tratti di una cisti sebacea o di una pustola (bolla superficiale) , questo richiede conferma con una visita ginecologica.
A volte ci troviamo di fronte a FOLLICOLITI , irritazione del follicolo pilifero , se localizzata in zone pilifera.
in attesa di una diagnosi , le consiglio di usare detergenti anti settici a base di clorexidina
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI