Liquido nel douglas

salve,
il mio ginecologo richiede esami ormonali per verificare il motivo per cui e' presente il liquido nel douglas, in diversi gg dal ciclo. non comprendo cosa c'entrino gli ormoni con il douglas...non sono necessari altri esami?
non è che me li ha prescritti per la peluria?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'origine del liquido presente nello scavo pelvico del DOUGLAS , non si rileva dagli esami ormonali.
Potrebbe trattarsi di una FLOGOSI PELVICA, di liquido follicolare da rottura del follicolo ovulatorio ,.
E' importante la storia clinica e la sintomatologia da lei riferita, quindi difficile esprimere un parere clinico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI