Ovulazione dopo norlevo

Buonasera
Al 13esimo giorno di ciclo ho preso in seguito a rottura del preservativo norlevo (prima di ovulate)
Dopo 5 giorni ho avuto delle perdite ematiche e mi è stato detto di aspettare il ciclo 28 giorni dopo queste perdite
Vorrei sapere se quelle perdite rappresentano l’avvenuta ovulazione e quindi se devo aspettare circa 14/15 giorni dalle perdite per ovulare nuovamente
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo l'assunzione di NORLEVO come contraccezione post-coitale di emergenza si possono verificare vari eventi, dovuti al blocco del picco ormonale di ovulazione.
Questo io lo considererei un flusso mestruale , e quindi deve ripartire da questo flusso e contare all'incirca 28/30 giorni per il successivo flusso mestruale
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.