Fibroma all'utero

Salve , ho 25 anni e dopo la visita annuale la mia ginecologa ha rilevato un piccolo fibroma di 1cm al mio utero. La dottoressa ha ritenuto di non intervenire poiché già assumo la pillola e questa sarebbe comunque stata la cura che mi avrebbe prescritto, quindi vuole vedere se in questo modo il fibroma si riassorbirà.
Vorrei sapere se secondo voi è corretto agire così, io sono molto spaventata nell'avere un corpo estraneo nel mio utero e vorrei eliminarlo il prima possibile anche con un'operazione senza attendere oltre.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, il fibroma uterino è una patologia dell'età fertile (20-40 % delle donne in età riproduttiva), normalemente crescono come nel suo caso (anche assumendo la pillola EP), e non è un corpo estraneo, in assenza di sintomatologia può monitorare la crescita, in caso di crescita eccessiva e sintomatologia si deciderà quale strada percorrere, ora può stare tranquilla. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno