Su nuvaring

Buonasera,
Ho bisogno di un consiglio su Nuvaring. Non ho il ciclo da qualche mese e mi è stato consigliato l'anello anticoncezionale sperando di farlo tornare e in più per evitare gravidanze indesiderate. Non avendo il ciclo però quando devo inserirlo? E dopo quanto ha effetto anticoncezionale?
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per sincronizzare meglio l'effetto dell'anello vaginale (nuvaring) consiglierei l'induzione di un flusso mestruale con progesterone ed inserire al primo giorno del flusso mestruale il primo anello , che darà la sicurezza contraccettiva dopo 7 giorni (vale soltanto per il primo anello ) .
Soltanto se non compare il flusso dopo il progesterone allora si potrà inserire in qualsiasi giorno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi serve la ricetta per progesterone? O me lo danno in farmacia?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve contattare il suo ginecologo
[#4]
dopo
Utente
Quindi io ora che ho inserito l'anello ma non ho il ciclo l'ho fatto per niente? Cioè meglio che lo tolgo?
Il mio ginecologo è un pò così,non mi ha detto tutte queste cose.
Grazie per la gentilezza e scusi per le mille domande.