Aborto interno oppure ouva chiaro,salve ha avuto aborto interno giagnosticato 13 settimana,gravidanz

Aborto interno oppure Ouva chiaro.salve,ha avuto un aborto interno diagnosticato a lla 13 settimana.Gravidanza interrotta a lla 7 settimana,mi chiedo epossiblie ouva chiaro .esami istologico lembi decidua necrotica parzialement e villi corialli.material invitato decidual corial.grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buona sera, deve guardare il suo referto ecografico, se l'embrione è stato rilevato. cordialmente.
p.s. perche ha fatto esame istologico??

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, c'è stata una gravidanza spentasi prematuramente alla settima settimana seguito della quale sono stati identificati i predetti materiali con l'esame istologico. L'ecografia è stata effettuata a 5 settimane e non ha rilevato presenza embrional. Alla tredicesima settimana ho avuto l'operazione per rimuovere il suddetto materiale . Con questo materiale sarebbe da considerare come "uovo chiaro" il referto? Esistono altri esami che si possono fare per determinarlo per favore? Grazie.
[#3]
dopo
Utente
esami istologico adopo aborto interno .lembi decidua necrotica parzialmente e villi corialli.
[#4]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Dall'esame istologico ed il racconto mi sembra Blighted Ovum (l'uovo chiaro), ma non ho capito esattamento cosa vuole sapere e il perchè, normalmente in assenza di fattori di rischio non sono indicati ulteriori accertamenti. Con esame Citogenetica si poteva vedere se XX oppure XY ed eventuale anomalie cromosomche. cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dr Ario, sono una donna di 35 anni con due figli che grazie a Dio non hanno problemi. Dopo l'operazione non ho capito bene la spiegazione del referto istologico, per questo ho chiesto il consulto, forse se volessi avere un'altra gravidanza servirebbero degli esami dopo questo aborto interno? Grazie.
[#6]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, No nessun esame, è corretto fare degli accertamenti dopo tre aborti (opp 2 in alcuni casi). Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
ok capito,grazie mille Dr Ario.