La ginocanesten ma non ha risolto nulla

Salve soffro da novembre 2017 di candida ho fatto le analisi e ho preso lo sporanox e la ginocanesten ma non ha risolto nulla, ho preso lo scorso mese 5 giorni gli ovuli miconal e la crema ma niente continuo ad avere disturbi, sono andata dal ginecologo e mi ha prescritto gli ovuli ab300 è una pastiglia di diflucan, secondo lei può bastare? O devo prendere altro? La situazione peggiora quando ho il ciclo.. inoltre ho letto in internet che gli ovuli abbassano il ph e peggiorano la situazione dovrei prendere dei fermenti lattici? O delle lavande? Non so più cosa fare mi sta creando molti disturbi!
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto questo perchè la terapia che ha eseguito riguarda soltanto la vagina , trascurando la vulva (genitali esterni ) .
Potrebbe trattarsi di una VULVITE IRRITATIVA da contatto (allergica?) .
Infatti riferisce un peggioramento quando ha le mestruazioni (irritazione da assorbenti ??) .
Spesso la reazione è legata all'uso di indumenti intimi colorati e sintetici, all'uso degli ammorbidenti, detergenti molto profumati , uso continuo di salva slip .
Importante una valutazione clinica , impossibile dare terapia senza una diagnosi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI