Detergente intimo per chi soffre di candida

Buonasera, sono una ragazza di 31 anni e da circa 1 anno soffro di candida( durante il primo episodio mi arrivò la febbre a 40) , molto spesso mi prendono le recidive e inoltre sin dall'adolescenza ho sofferto di cistite, vorrei il vostro aiuto riguardo il detergente intimo da usare quotidianamente, va bene uno con il ph3,5 ? Ultimamente ho acquistato saugella blu pH 3,5 va bene ? E durante il ciclo debbo cambiare con uno con azione antibatterica? In questo caso in commercio ho notato neutromed freschezza ( pH 3,5 ) appunto nelle indicazioni c'è il ciclo oppure infasil freschezza linfa n+ (pH 4,5 ) quale va meglio ? Cosa mi consigliate ? E per l'alimentazione ??? Vi prego aiutatemi non la sopporto più !!!!!
Mi sono stati consigliati ogni tanto il bicarbonato e buono ?
Grazie
Daniela
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto è impossibile fare nomi commerciali (potrei essere accusato di pubblicità per qualche casa farmaceutica ) , potrei darle dei consigli :
1. deve essere certa della diagnosi di CANDIDA , con esame a fresco o coltura specifica del fluor vaginale
2. bisogna escludere che si tratti di una VULVITE e non di una VAGINITE
Un prodotto a base di ACIDO BORICO potrebbe essere un rimedio in attesa di una diagnosi specifica .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI