Mancata gravidanza

Buonasera, sono una ragazza di 32 anni. Io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino da 8 mesi, ma ancora non vuole arrivare. Un mese fa ho fatto una visita con ecografia interna e pap test, i risultati sono tutti regolari, nessuna anomalia tranne l'utero retroverso (che sapevo già di avere). Da 8 mesi prendo l'acido folico e in più la ginecologa mi ha consigliato di prendere Ovaric30 Hp (che prendo da 1 mese). Il mio ciclo mestruale e' regolare e oltre ad avere rapporti in liberta' calcolo anche i giorni di ovulazione e di maggiore fertilita'. Per 10 anni ho preso la pillola che ho sospeso ormai 4/5 anni fa... Mi sto preoccupando parecchio, in questo periodo sono figlia dell'ansia e della tensione, sempre molto agitata e tachicardica oltre che preoccupata, ho anche perso del peso corporeo (credo che debba ringraziare l' inappetenza da ansia). Ho pensato di fare la stimolazione ormonale, Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un inizio di un percorso mirato? Proprio non riesco ad aspettare tranquilla e spensierata, non ci riesco!!!
Grazie di cuore a chi risponderà!!!
Saluti Catia
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'ansia e l'agitazione non le giovano sia per la sua salute sia per la probabilità di concepimento. Avvierei quindi qualche accertamento sulla fertilità di coppia, in particolare farei i dosaggi ormonali (visto anche il dimagrimento) e lo spermiogramma, se tutto ok programmerei poi il controllo delle tube.

mi tenga aggiornata se vuole

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dott.ssa...
Inizierò dei controlli più accurati e mirati!
Felice giornata!!!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Buona giornata a lei! Mi tenga aggiornata se vuole.