Eparina e parto naturale

Gentili dottori ho bisogno di un vostro parere.
Sono incinta di 24 settimane.
Ieri mi sono recata da un angiologo per problemi di varici che ho da tempo alla gamba sx,esattamente ho la vena safena che sporge e dovrei toglierla,ma non ho dolore e nessun fastidio,ma l'angiologo dice di toglierla.
Nel frattempo come terapia mi ha dato:
Calza elastica 1 classe,integratori e gel,in più mi diceva che al momento del travaglio devono farmi una eparina 0.4 e indossare la calza.
Secondo voi è giusta come terapia? Con l'eparina fatta al momento,non si rischiano emorragie? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'eparina a basso peso molecolare (non EPARINA) è spesso adottata come prevenzione , negli interventi laparotomici ( taglio cesareo , isterectomie , ect) e con dosaggi che non creano alterazioni dei tempi di coagulazione .
Naturalmente non sono in grado di valutare se effettivamente necessita di questa terapia .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI