Isterosonosalpingografia ovulazione

Buongiorno,
Devo effettuare una isterosonosalpingografia.
Il ginecologo me l'ha fissata al 12 giorno del ciclo.
Oggi al 7 giorno ho già iniziato a vedere muco. Ho quindi chiamato la clinica che mi ha detto che l'esame si fa in base ai giorni del ciclo e non dell'ovulazione.
Mi confermate che posso eseguirlo anche se ho già ovulato?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unico dubbio che potrei avere è quello di un possibile rapporto fecondante avvenuto prima di questo momento , che potrebbe essere compromesso dal passaggio di soluzione fisiologica attraverso le tube uterine (scopo della "isterosonosalpingografia") .
Dubbio giustificato dal desiderio di gravidanza di una donna che si sottopone a questo esame diagnostico .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI