Crema vaginale ausilium e pillola klaira

buonasera dottori,
volevo sapere se la crema vaginale Ausilium interferisce con il potere contraccettivo della pillola Klaira
me lo hanno consigliato delle amiche come lubrificante ma anche come ausilio protettivo dato che ultimamente sono soggetta a cistite
resto in attesa di un Vostro gentile riscontro
grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna controindicazione , come tutti i farmaci ad uso "topico" .
Le preparazioni "ad uso esterno" ( la crema vaginale rientra tra queste) , le preparazioni oftalmiche(colliri, unguenti oftalmici, bagni oculari ) o altrimenti a uso locale (colluttori, spray nasali, stick inalatori, profumi , ect....) NON CAUSANO INTERAZIONI RILEVANTI NEI CONFRONTI DEL POTERE CONTRACCETTIVO .
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottr Blasi,
le chiedo, anche l'integratore Ausilium 20 non ha effetti sul potere contraccettivo?
grazie della disponibilità
saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dott. Blasi,
un'altra domanda fermenti lattici e probiotici interferiscono con il potere contraccettivo?
grazie mille
saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille!
Saluti
[#7]
dopo
Utente
buongiorno dott. Blasi,
gradirei una conferma anche da lei, l'antibiotico Ciproxin 500 non interferisce con il potere contraccettivo della pillola Klaira?
grazie per la sua disponibilità
saluti
[#8]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
volevo sapere se la cistite influisce sull'esito di un test di gravidanza digitale preso in farmacia
grazie mille
saluti
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interferenza.
[#10]
dopo
Utente
grazie mille
saluti