Paura di avere un tumore ovarico

Buonasera,
Mercoledì devo effettuare una visita ginecologica, l ultima l ho effettuata quasi due anni con il pap test negativo, ultimamente in prossimità dell' ovulazione o del pre ciclo ho dolori nella zona pelvica, inizialmente attribuisco il dolore l' appendicite, l anno scorso ho fatto l eco addominale e le analisi del sangue e fortunatamente negativo. Ora la mia paura che possa trattarsi di un tumore alle ovaia destra, non vivo più, ho letto i sintomi e sono così vaghi, non ho sangue, o perdita di peso significativa, ma avendo il colon irritabile e problemi di stitichezza ho sempre avuto l addome gonfio e la pancia, ho letto che è piuttosto raro in gioventù ho 29 anni ma non impossibile per cui finché non effettuo la visita penso sempre a questo, sono molto ipocondriaca e già penso che non ce la farò.
Grazie dell' attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni , gli esami , la sintomatologia per pensare ad una neoplasia ovarica , quindi non riesco a comprendere l'insorgenza di questa paura .
Andrà tutto bene !
Vivi serenamente la tua vita!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
Grazie per la sua celere risposta, mi ha tranquillizzata molto, le volevo dire che il dolore l ho sempre avuto ma non era una costante, infatti un paio di anni fa credevo che fosse un attacco di appendicite perché mi durò quasi una settimana è mi feci l eco addominale inferiore, dove risultò solo una colite infiammata cronica, molta aria e feci nel tratto del colon perché sono molto stitica, gli chiesi dell' ovaio e mi disse che sta bene ma non mi ha scritto nulla nel referto a riguardo. Ora questi dolori a dx avvengono di solito nel periodo ovulatori o nel pre ciclo fortunatamente mi durano un giorno al massimo due giorni , mi sono preoccupata perché prima erano episodi sporadici ora sono tre mesi che una volta al mese ho questo dolore. Ho letto su internet i sintomi e mi sono spaventata tantissimo.
Grazie dottore la vs attenzione.