Pillola e argilla

Salve, scrivo per la mia compagna che ha 21 anni e assume Klaira.
Vorrebbe sapere se è possibile utilizzare l'argilla per uso esterno (viso e gambe) o crea problemi con la contraccezione. Il dubbio è sorto poichè se assunta oralmente interferisce ma se i principi attivi vengono assorbiti tramite la pelle creano interferenza?
Scusate la domanda che può apparire banale ma sorge spontanea dato che esiste il cerotto contraccetivo. Ciò significa che tramite la pelle possono essere assorbite sostanze di vario genere.
Attendo risposte e grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

nessuna interferenza, quindi tranquilli!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente. Potrebbe dirmi se esistono e quali sono i prodotti a uso topico che potrebbero interferire? Saluti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessuno.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Dottoressa buonasera,
la ricontatto per una domanda sempre relativa alle interferenze. Mangiare semi di finocchietto può generare abbassamento della contraccezione? Ho mangiato un piatto che presentava alcuni semi di finocchietto e mi è sorto il dubbio. Grazie per il servizio che svolge.
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No, tranquilli.
[#7]
dopo
Utente
Grazie e buona Pasqua.
[#8]
dopo
Utente
Dottoressa, mi scusi se la disturbo nuovamente ma vorrei capire se è normale la presenza sporadica (mesi alterni circa) di spotting con klaira che assumo da circa 2 anni.
So che nei primi mesi può essere normale ma dopo anni di assunzione a cosa è dovuto?
Faccio uso di qualche analgesico FANS qualche giorno al mese (non tutti i mesi) e questa non dovrebbe essere la causa, ma allora cosa può essere? Mi preoccupa l'idea di dover cambiare nuovamente pillola.
Grazie e saluti.
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' del tutto normale con tutte le pillole in genere. Tranquilla :)
[#10]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua gentilezza. Saluti.