La confezione ne ho assunta una

Salve
Assumo la pillola zoely da 6 mesi regolarmente. Tuttavia in questo blister mi sono accorta di aver dimenticato la pillola del quarto giorno che ho recuperato assumendone due in un giorno. Pochi giorni dopo però devo aver innavertitamente preso 2 pillole in un giorno perché mi sono ritrovata un giorno avanti rispetto alla settimana. Su consiglio del medico curante per tornare in pari con la confezione ne ho assunta una da un blister di scorta. Ieri sera ,giornata in cui ho assunto la pillola numero 26 ,cioe la seconda placebo,ho avuto un rapporto per due volte con il mio fidanzato. Date le mie dimenticanze,ha sempre eiaculato fuori mai dentro. Ero protetta nonostante le sviste? Mi devo preoccupare?
Attendo una cortese risposta
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì la copertura contraccettiva era presente , il comportamento di recupero è stato corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,molto gentile. Vorrei chiedere un'altra cosa. Dopo il rapporto si stanno verificando ogni tanto delle piccole perdite di sangue da 2/3 gg. A cosa può essere dovuto non essendo il primo rapporto? Mi devo preoccupare?
Attendo una cortese risposta
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le possibili cause:
1. ectropion del collo uterino (più famoso come "piaghetta") ?
2. spotting da pillola (ZOELY) ??
SALUTI