Ciste di bartolini

Salve, sto avendo un piccolo problema! 6 mesi fa mi è uscita per la prima volta la ciste di Bartolini che ho curato con siringhe di rocefin, antibiotico per 7 giorni di macladin e altri 7 di tavagin, così è diventata piccola ma non mi dava più problemi fino a 3 settimane fa quando si è rinfiammata.. il ginecologo mi ha detto (telefonicamente) di prendere il macladin per 7 giorni, tutto andava bene e non mi faceva più male quando al 4 giorno di antibiotico per uno sforzo si è rinfiammata, ho continuato poi a prendere L antibiotico fino a 10 giorni e sono stata dinuovo meglio quando poi all ultimo giorno di macladin (9° giorno) si è rinfiammata! Così ho iniziato ad applicare la crema di ittiolo.. oggi sono al terzo giorno e la ciste sembra essere diventata più grande è più dolorante! È una cosa normale dell ittiolo perché diventa sempre più grossa per poi scoppiare? Sono in attesa di una visita ginecologica perche devo anche cambiare ginecologo quindi in attesa volevo sapere perché mi fa più male e dopo quanti giorni di ittiolo dovrebbe scoppiare(sempre che scoppi)
[#1]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Forse e' bene,a questo punto, pensare anche a una soluzione chirurgica per risolvere una volta per tutte

Dr. Natali Umberto

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei il fatto che mettendo L ittiolo sta diventando più grande (quindi aumenta tanto tanto il dolore) vuol dire che scoppierà?
[#3]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Potrebbe aprirsi ma si riformera' finche' non adottera' la soluzione chirurgica
[#4]
dopo
Utente
Ma la soluzione chirurgica sarebbe quella di togliere la ghiandola? O ti togliere il pus?
[#5]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Certo togliere la ghiandola non solo il pus. Questo non compromette nulla. Non faccia togliere solo il pus( marsupializzazione) non risolverebbe nulla. Mi faccia sapere. Faccia l' intervento che le ho consigliato per evitare la formazione di fistole.
[#6]
dopo
Utente
Ok! Per oggi ancora non è scoppiata quindi lunedì andrò dal ginecologo per cercare di risolvere questo problema! Ma le fistole di cui lei mi parla possono formarsi quando si ha più tempo questa ciste di Bartolini o quando tendono ad infiammarsi sempre? Mi scusi le domande ma purtroppo non tutti ti spiegano bene le cose e a volte dobbiamo capire noi le cose documentandoci da internet! Anzi per fortuna oggi ci sono queste opportunità di richiedere consigli tramite queste pagine!
[#7]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
In tutti e due i casi
[#8]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la celere risposta! La tengo aggiornata
[#9]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Grazie
[#10]
dopo
Utente
Purtroppo dopo più di 10 giorni di ittiolo la ciste non è scoppiata! Oggi mi fa molto male e mi brucia molto, la pelle sembra tipo tirata! Ho chiamato il ginecologo, dicendomi che vuole farmi il pap test ma essendo agli ultimi giorni di ciclo non può farlo quindi ha detto che stasera vede di cambiarmi antibiotico!! Ma perché ancora vuole continuare con gli antibiotici? Non dovrebbe farmela scoppiare per il momento? Eventualmente per far uscire il pus, si può fare anche se si è agli ultimi giorni di ciclo?
[#11]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Io le ho consigliato l'intervento. Non so cosa dirle.
[#12]
dopo
Utente
Oggi sento il ginecologo e spero di risolvere al più presto! Perché questo dolore è insopportabile!!
[#13]
dopo
Utente
Sono appena stata dal ginecologo e in questa settimana o massimo la prossima farò L intervento per togliere la ghiandola! Mi fa un po’ paura questa cosa! Leggo su internet che le persone che L hanno tolta hanno avuto problemi dopo! Secondo lei porta complicanze o è un semplice intervento non invasivo ??
[#14]
dopo
Utente
Sono rientrata s casa dopo aver fatto ieri L intervento! Hanno tolto completamente la ghiandola per evitare altre recidive come mi diceva anke lei! Sto facendo i lavaggi con Betadine diluito con L acqua ogni volta che faccio pipì! È normale k brucia? Mia madre dice che è perché comunque c è una ferita ed essendo disinfettante brucia! Non ho ancora avuto modo di sentire il ginecologo quindi per tranquillizzarmi chiedo a lei! La ringrazio anticipatamente
[#15]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Tranquilla e' normale
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore scrivo ancora qui per chiederle ancora un aiuto! È passata una settimana dall intervento! Stava andando tutto bene e quasi non avevo più dolore è proprio per questo ieri (sbagliando approfittando della situazione) sono salita su uno sgabello per sistemare la roba e dopo aver fatto questo sforzo, mi è venuto dinuovo il dolore e un bruciore! È normale per lo sforzo che ho fatto? Secondo lei passerà? Stavo mettendo sempre la garza dopo i lavaggi con Betadine e non avevo più perdite di sangue(chiarissimo) però dopo questo sforzo stamattina ne ho trovato un po’ sulla garza e ora man mano è sempre meno! Se si fosse tolto qualche punto avrei avuto più dolore è più perdita di sangue giusto? In ogni caso è normale che fa male adesso? Sono molto impaurita! Sono in attesa del controllo dal gine