Secchezza vaginale e ricerca gravidanza

Buongiorno,
a seguito di distrofismo vaginale ho utilizzato, dietro consiglio del curante, Colpogyn crema per nove giorni (durante il periodo follicolare).
Attualmente ho un ritardo di una settimana, cosa che non mi è mai successa in 27 anni di cicli (non sono in gravidanza).

Il curante non sa esprimersi in merito e ha proposto la sostituzione con Colpotrophine e Natur 2, creme vaginali

Secondo voi, il ritardo può essere causato dall' utilizzo di Colpogyn? Mi dispiacerebbe abbandonarne l'uso poiché molto efficace.

Sono in cerca di una gravidanza; Natur 2, Colpotrophine o Colpogyn possono interferire con l'ovulazione/ concepimento?

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Faccia un dosaggio fsh e amh

Dr. Natali Umberto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta in data festiva.
Mi saprebbe anche dire qualcosa in merito al ritardo relativamente all' utilizzo di colpogyn, ad oggi di 9 gg.

Grazie molte.
[#3]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Non ha influenza sul ciclo. Tranquilla
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo.