Ormone anti-mulleriano ed inofert

Buongiorno a tutti,
innanzi tutto grazie per le eventuali risposte.
Ho effettuato sotto consiglio della mia ginecologa l'esame per la conta della riserva ovarica, è risultato:
ORMONE ANTI-MULLERIANO: 7,69
con valori di riferimento:
metodo: CHEMILUMINESC.
18-25 ANNI: 0,96 - 13,34 n g / ml
26-30 ANNI: 0,17 - 7,37
31-35 ANNI: 0,07 - 7,35
36-40 ANNI: 0,03 - 7,15
41-45 ANNI: 45 ANNI:
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Buongiorno,

Il valore è solo lievemente superiore alla norma per la fascia di età che ci ha riferito nella sua scheda personale.

Non si deve preoccupare, è una buona riserva ovarica, l'amh può aumentare quando c'è una situazione di policistosi ovarica.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
mi sono dimenticata di precisare la cosa fondamentale,
ho eseguito l'analisi mentre stavo assumendo inofert (lo assumo da un paio di anni) senza fare nessuna interruzione prima, il medico che mi ha dato l'analisi sa che lo sto prendendo ma immagino se ne sia dimenticato, io ci ho pensato solamente dopo purtroppo.
Potrebbe aver falsato di molto i risultati? Cioè, potrei avere un valore molto basso e l'inofert potrebbe avermelo alzato di molto?
Purtroppo ho cominciato la pillola e non penso di poter ripetere l'esame.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
No.
L'inositolo è un integratore che può aiutare a migliorare la qualità degli ovociti, ma non può aumentare la quantità, cioè il numero degli ovociti, che è quello che determina la riserva ovarica.

Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottoressa!!!
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Prego, buona giornata.