Il ciclo però non è ancora arrivato, non ho nausea ne avverto fastidio

E' più di un anno che non ho rapporti ma due settimane fa mi sono masturbata con l'utilizzo di oggetti come spazzole, il mio ciclo è un ritardo di 12 giorni ma non sono mai stata regolare, però sono 5 giorni che ho i crampi come quelli di quando mi sta per arrivare il ciclo però non è ancora arrivato, non ho nausea ne avverto fastidio per alcuni odori, secondo voi c'è una possibilità che io sia incinta?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se non ci sono stati rapporti sessuali non è possibile rimanere incinta...

Le cause dei ritardi mestruali e dei cicli irregolari possono essere varie, dovute per esempio a stress psicofisici, oscillazioni del peso corporeo, alimentazione scorretta, che influenzano il ciclo mestruale, o a squilibri ormonali come policistosi ovarica, alterazioni tiroidee, della prolattina o altro ancora.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
È sicura? Perché avverto i dolorini alle ovaie da circa 6 giorni come se il ciclo dovesse arrivare ma non arriva, e ho delle perdite vaginali trasparenti e liquide, escludendo quindi l'ipotesi di una gravidanza, dovrebbe mancare ancora molto all'arrivo del ciclo?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Probabilmente arriverà presto.
Ha parlato con il suo ginecologo di queste sue irregolarità mestruali?