Disturbi ormonali

Buonasera, volevo un parere.. ho 26 anni e da circa 2 mesi ho il cardiopalmo e tachicardia, stata dal cardiologo e mi ha detto che il cuore è apposto. Volevo sapere se magari potesse dipendere da un disturbo ormonale. Il ciclo l’Ho sempre avuto regolare solo che negli ultimi mesi ne ho poco e mi dura solo 3 giorni. È in più nell’ ultimo anno ho preso più di 10 kg. Volevo pertanto un vs gentile riscontro. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Buongiorno,

la tachicardia, una volta esclusi problemi cardiologici, può dipendere da altre cause, come ad esempio problemi di ansia, stress, panico, problemi ormonali (per esempio legati alla tiroide), ecc.

Il fatto che negli ultimi mesi il suo ciclo sia cambiato e che sia aumentata di più di 10 kg nell'ultimo anno, sicuramente va indagato con l'aiuto del suo ginecologo e di un bravo nutrizionista.

Sarebbe poi fondamentale comprendere se nell'ultimo anno si sono verificati per lei degli eventi "stressanti" che hanno influito su i suoi comportamenti, lo stile di vita e l'alimentazione.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org