Dubbio sulla pillola anticoncezionale fedra

Buonasera, avrei bisogno che mi venisse chiarito un dubbio. Da poco ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale Fedra, questo è il primo mese, è di recente ho scoperto che in casi di attacchi di diarrea si può essere a rischio. Io ho avuto due o tre attacchi durante l'assunzione la pri.a settimana e stasera devo prendere la settima pillola. Volevo sapere se è il caso di usare il condom per una settimana o più. Purtroppo non so bene quando ho avuto gli attacchi, ma era all'inizio e non ci avevo fatto caso, siccome ignoravo che la diarrea potesse compromettere l'assimilazione.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto è importante chiarire che si parla di diarrea quando si verifica l'eliminazione di feci liquide con ripetute scariche ( non feci non formate) .
Se tutto ciò si verifica entro le 4 ore dall'assunzione della pillola, bisogna assumere un'altra pillola da un blister di scorta per mantere l'effetto contraccettivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, fortunatamente gli attacchi sono avvenuti a distanza di 6/8 ore o più quindi se ho capito bene non sono a rischio, giusto?