Sesso orale: gravidanza?

Salve dottore.
Giorno 18, dopo un rapporto orale, ho eiaculato nella bocca della mia ragazza...
Subito dopo(1/2 minuti), lei è andata in bagno(ancora col seme in bocca), ha sputato il liquido su un pezzo di carta igienica ed ha fatto pipì..
E qui il problema.
Si è pulita con il tovagliolo su cui c'era lo sperma (oppure il tovagliolo piegato a metà, all'interno del quale vi era lo sperma).
Mi chiedevo se ci fosse un rischio di gravidanza.
Dettagli:
1) si è pulita esternamente, e appena scoperto l'errore si è lo ripulita meglio con una salviettina.
2) ha fatto la pipì prima di pulirsi con la carta.
3) il seme è rimasto nella sua bocca per un minuto almeno (c'era saliva sia mia che sua durante la fellatio).
4) NON C'E' STATA ALCUNA PENETRAZIONE NE PRIMA NE DOPO.

Corre il rischio di una gravidanza indesiderata?
O posso stare quantomeno un po' tranquillo?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun rischio, la sopravvivenza degli spermatozoi è veramente difficile nell'ambiente bucale a causa degli enzimi salivari .
In seguito il liquido spermatico su fazzoletti igienici completa le condizioni ambientali poco consone .
Nessun rischio di gravidanza indesiderata, in queste condizioni
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Quindi posso star tranquillo?
[#3]
dopo
Utente
La prego dottore....
Sono leggermente preoccupato..
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra di averti tranquillizzato !!!
[#5]
dopo
Utente
Ok, dottore.
La ringrazio per la pazienza :)
Buona giornata