Interruzione yasmine

Salve, io ho dovuto interrompere Yasmine dopo 10 compresse a causa di fortissime emicranie e forte dolore alla gamba. Consultando la mia ginecologa mi ha consigliato di interrompere subito. Se non fosse che ha dimenticato di mettermi in allerta su una possibile gravidanza!
Io ho avuto un rapporto a rischio 4 giorni prima dell interruzione, la prendevo alle 20,30.
Rapporto avuto lunedì pm alla sera ho preso compressa è così fino al giovedì data in cui ho preso la pillola che ho dovuto interrompere il venerdì (primo giorno di non assunzione).

Il lunedì successivo ho subito avuto prima piccole perdite poi perdite più intense e rosse.
Posso valutarlo come ciclo?

Al momento non desidero una gravidanza.

Adesso ho paura di essere incinta! Ma è possibile o psicologicamente mi sto tormentando inutilmente?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le sue considerazioni sono corrette, le devo consigliare comunque un test di gravidanza, in quanto le perdite ematiche sono dovute alla repentina sospensione della Yasmin e non ad un flusso mestruale regolare
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, ho fatto il test ed è negativo. Grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore,
Come le dicevo ho interrotto la pillola per fastidi vari, adesso vorrei riprenderla ma solo per scopi prettamente legati ad una non gradita (al momento) gravidanza.
Posso riprovare sempre con Yasmine? Ciò la pillola che mi ha fatto avere quei fastidi? Oppure devo prenderne un’altra? E quale? Devo sottopormi a particolari controlli? Io faccio i controlli spesso e L ultimo L ho fatto nemmeno un anno fa, vorrei evitare e risolvere il problema senza i soliti esami di routine, se possibile!

La ringrazio, buon lavoro!
[#4]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore,
Come le dicevo ho interrotto la pillola per fastidi vari, adesso vorrei riprenderla ma solo per scopi prettamente legati ad una non gradita (al momento) gravidanza.
Ho ripreso con un ciclo regolarissimo proprio come lo avevo prima, un po’ meno abbondante ma puntuale.
Posso riprovare sempre con Yasmine? Ciò la pillola che mi ha fatto avere quei fastidi? Oppure devo prenderne un’altra? E quale? Devo sottopormi a particolari controlli? Io faccio i controlli spesso e L ultimo L ho fatto nemmeno un anno fa, vorrei evitare e risolvere il problema senza i soliti esami di routine, se possibile!

La ringrazio, buon lavoro!