Dolori durante la pillola anticoncezionale

salve , allora sono al secondo mese di pillola klaira, sono al secondo blister al 14 giorno ed ho già dei dolori che per me sono premestruali non sono fastidiosi e nemmeno forti ma costanti ho un pò il seno dolorante e qualche dolorino ai reni , è normale è l effetto della pillola ? e poi alla fine del primo blister ho avuto solo 3 giorni di piccole macchie marroncine e comunque piccoli dolori da ciclo è normale la poca abbondanza o praticamente l' assenza di sangue ? la pillola l' ho sempre presa nello stesso orario e tutti i giorni
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Probabilmente la pillola klaira (ottima) non è adatta al suo clima ormonale e quindi andrebbe personalizzata con una pillola a clima ormonale diversamente equilibrato.
Lo SPOTTING è segno di un basso dosaggio di estrogeni , o di una debole azione estrogenica da parte dell'estrogeno naturale estradiolo contenuto nella klaira.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore ! quindi il suo consiglio è quello di cambiare pillola ? ma comunque finisco questo BLISTER ? o la stacco mi fa male ?
quindi in teoria lo spotting avuto è il mio (ciclo) che con klaira viene in questa maniera ?
grazie