Gonfiore pube in gravidanza

Salve,
ho 32 anni e sono alla 28 settimana della mia seconda gravidanza.
Soffro d'emicrania da circa 13 anni e a differenza della prima gravidanza dove l'emicrania dal 5 mese circa era scomparsa, questa volta è quasi giornaliera con il 95% degli attacchi dal lato sinistro, inoltre solo sulla mia gamba sinistra sono fuoriusciti dei capillari che formano una grande lividura dolente al tatto della lunghezza di circa 6 cm (IN 2 PUNTI DIVERSI). Da gennaio poi ho dolore pubico soprattutto a sinistra (quasi come se avessi un livido) e depilandomi ho notato un gonfiore del volume di circa 2 cm rispetto al lato dx. (la parte gonfia per intenderci parte dal linguine e va verso l'interno).
Volevo sapere se è normale o è opportuno fare degli accertamenti.
Purtroppo non riuscendo a parlare direttamente con la mia ginecologa, ma solo con le segretarie, volevo un parere medico.
grazie infinite e buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sembra si tratti di una sindrome varicosa.
A volte sono presenti varici vulvari(che scompaiono dopo il parto)che creano edema diffuso alle piccole e grandi labbra,che si estende anche nella zona inguinale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr Blasi,
la ringrazio per la sua risposta. E' sempre tra i piu' veloci a rispondere :-))