Bite scheggiato

Gentili Dottori,

da circa 6 mesi utilizzo un bite durante la notte come terapia al serramento dei denti.
Ieri, mentre lo pulivo con spazzolino e dentifricio (come suggerito dal mio dentista) il bite mi è scivolato ed è andato ad urtare all'interno del lavabo.
Fortunatamente non si è rotto e mi sembra che si infili normalmente, ma ho notato che si è leggermente scheggiato in corrispondenza della punta di un dente (il quinto di destra). Anche se il materiale che è venuto via è davvero poco, la punta non è più "arrotondata" come quella degli altri denti e una piccolissima parte del dente resta scoperto quando infilo il bite.
Spero di non fare una domanda stupida, ma vorrei sapere se il dispositivo conserva intatte le sue funzionalità o devo contattare il dentista e farlo riparare.

Vi ringrazio in anticipo per la Vostra disponibilità. Saluti.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Funzionalità probabilmente intatte.
La riparazione consiste, se mi sono fatto una immagine giusta del problema, in un arrotondamento dello spigolo che porta via 30 secondi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Intanto ho provato a scattare una foto, spero che il link funzioni.
Spero possa avere il tempo di guardarla, così potrà avere un dato oggettivo per la valutazione.

https://drive.google.com/file/d/0B9aFPLhZLcoFNEFuek1fcXdFYWVQdEtVWVVLd0lfOEMtR0pV/view?usp=sharing
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Assolutamente ininfluente.
Se non le da fastidio, può tenerlo così.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto! Grazie.

Volevo approfittare di questa discussione per chiedere un'altra cosa, seppur fuori argomento.
Come dicevo nel messaggio introduttivo, da qualche mese sto indossando questo bite per problemi di serramento notturno,associato ad una leggera malocclusione.
Purtroppo ho un po' sottovalutato il problema nel corso dei mesi, e quando mi sono rivolto al dentista mi sono ritrovato con un assetto muscolare completamente sballato. In pratica c'è un lato della faccia che ha lavorato di più, comprimendosi e tirado tra l'altro il lato opposto. Tutto questo si è esteso anche ad altri distretti muscolari, influenzandomi di conseguenza tutta la postura del corpo, nel senso che sento che proprio un intero lato del corpo sia più contratto dell'altro.
Con il bite sto trovando davvero molti benefici, in quanto la muscolatura facciale si sta piano piano sciogliendo e sento che anche la postura e il tono muscolare nel resto del corpo stanno migliorando.
Tuttavia, non sentendomi ancora completamente "a posto", volevo chiedere quali dovrebbero essere indicativamente i tempi di recupero, e se in coadiuvazione al bite ci sono delle terapie specifiche per la muscolatura (ad esempio particolari attività sportive, integratori alimentari o vitaminici).