Dolore temporomanbolare

Buon pomeriggio a tutti vi scrivo perché da circa tre anni ho un brutto dolore all'orecchio che si estende alla mandibola. Sono costretta a prendere farmaci per colmare il dolore insopportabile. Dopo aver preso l'aurodol ormai anche la tachipirina non mi fa neanche il solletico perché il dolore mi passa e mi ricompare dopo un lasso di tempo che col passare del tempo sta diventando molto ravvicinato, dai nove dieci giorni. Sono veramente esausta. Devo precisare che tre anni fa ho dovuto fare tre impianti all'andata dentale inferiore e purtroppo sono portatrice di protesi mobile anche superiore. Non so se tutto questo problema sia dovuto a una male occlusione o altro. Ho eseguito tre anni fa un angio-rm distretto vascolare e un rm articolazioni temporomandibolari. Vi prego di aiutarmi e di suggerirmi cosa devo fare in proposito. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione rivolta.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non potendola visitare,ma solo esprimere un ipotesi diagnostica,verosimilmente lei presenta un problema temporo-mandibolare,le cui cause sommariamente risiedono in malocclusioni,traumi,parafunzioni,
trattamenti ortodontici o protesici incongrui,perdita di elementi dentari con alterazioni dello schema occlusale ed alterato rapporto mandibolo-cranico.
Lo specialista a cui rivolgersi è lo Gnatologo oppure un dentista esperto della materia.Le invio dei link informativi scritti da un esperto ed illustre Gnatologo,li legga,se ha domande chieda

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Da quello che scrive non è chiaro se ha fatto già altre visite, ed eventualmente quali e con quali responsi, per approfondire il problema

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it