Visita effettuata qualche tempo fa presso il mio dentista di fiducia mi è stato diagnosticato il

Salve, in seguito ad una visita effettuata qualche tempo fa presso il mio dentista di fiducia mi è stato diagnosticato il bruxismo, il Dottore notava di fatti dei fori nei denti inferiori, soprattutto molari e da allora utilizzo quindi il bite notturno che mi aiuta sicuramente nel non danneggiare ulteriormente i denti ma che non mi impedisce di serrare la mascella con conseguenti dolori muscolari il mattino dopo, spesso non solo dei muscoli interessati con la mascella che mi duole per tutto il giorno ma anche dolori del collo e della cervicale. Leggevo nel web che è possibile ricorrere alle iniezioni di acido ialuronico che addormentato seppur per un periodo limitato di tempo il massetere. E' una "terapia azzardata"? è gia' collaudata o me la sconsigliate? Inoltre c'è qualche dottore che la pratica qui a Napoli?

Nel ringraziare anticipatamente colgo l'occasione per porgere distinti saluti

Elena
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Forse si riferisce alla tossina botulinica che viene utilizzata in casi particolari e selezionati Personalmente darei più importanza al bite che deve essere rigido e non morbido perché aumenterebbe il bruxismo e il serramento ed anche all'altezza del bite,che permette un certo grado di strechting.
Le linko un articolo di un valido Collega

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia