Una settimana il clacid ma la psoriasi guttata

Salve,
sono una persona che soffre, sin da piccola, di psoriasi (quella classica) probabilmente anche ereditaria (mio padre...) su gomiti e ginocchia. Poi così come è venuta, è scomparsa per anni.
Questa estate (maggio-giugno) in concomitanza di un mal di gola (mia figlia ha avuto la scarlattina!) combinazione poco dopo ho cominciato a vedere piccole macchioline rosse sulle gambe, poi sempre di più, sempre più grosse e poi su quasi tutto il corpo. Presa dal panico sono andata dal mio dermatologo il quale mi ha prescritto gli esami del sangue, da cui è risultata una VES a 32 e la TAS a 290. Quindi prendo per una settimana il Clacid ma la psoriasi guttata (questo mi ha diagnosticato il dermatologo) non è passata, anzi!
A tutt'oggi sono ancora abbastanza piena e in alcuni punti sparisce ma si formano nuove macchie rosse in altri. Allora ho rifatto gli esami del sangue (fra cui il reuma test che è risultato negativo), gli ANA (negativi) PCR (negativo) VES: 28 (su 25) e TAS 345...
Mi chiedo se c'è qualche altra cosa che devo approfondire. Sono abbastanza depressa!
Grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

deve proporre la sua richiesta di consulto nell'area Dermatologia, che è più appropriata.

Cordial saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it