Vaccino influenza normale alcol

Salve,
innanzitutto scusate ma non so se questa è la sezione giusta.
ho 18 anni.
Oggi mi sono vaccinato come anche l'anno scorso per l'influenza normale non suina con siringa intramuscolo.
Stasera ho una festa. So che è una domanda banale e da irresponsabile ma: posso bere alcolici senza causare alcuna strana interazione tra il vaccino e l'alcol o è pericoloso?
Al medico non l'ho chiesto perchè non mi è venuto in mente.
So che l'alcol ovviamente non fa bene però devo sapere questa cosa anche per me.
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

bisogna vedere quanti alcoolici ha intenzione di bere; non vi è una specifica controindicazione ad un bicchiere di vino o di birra o ad un bicchierino di superalcolico.
Esagerare, invece, può indebolire le sue difese immunitarie oltre che causare possibili traumi da caduta; ciò potrebbe causarle qualche problema.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it