Il vaccino contro l'influenza stagionale

GENT.MO DOTTORE,
VOLEVO SAPERE SE POSSO FARE IL VACCINO CONTRO L'INFLUENZA STAGIONALE E IL VACCINO CONTRO L'INFLUENZA SUINA LO STESSO GIORNO.
INOLTRE VOLEVO SAPERE SE PNEUMOVAX E' UN VACCINO ANTICATARRALE E QUANTI GIORNI DEVO ASPETTARE PER FARLO SE FACCIO I DUE VACCINI(INFLUENZA STAGIONALE E SUINA)
GRAZIE PER LA RISPOSTA
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Pneumovax è un vaccino pneumococcico che si può fare insieme a quello dell'influenza classica ma su braccia differenti. Le consiglio , cmq , di far passare una quindicina di giorni prima di fare quello anche per influenza suina, sempre che lei rientri nelle categorie a rischio. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi