Pvc e paste polimeriche

Salve, avrei bisogno di informazioni circa il rischio (potenziale o effettivo) derivante dall'uso di paste polimeriche a pase di PVC (mi riferisco in particolare a quei materiali come FIMO, CERNIT impiegati nel campo artistico).
Conosco la possibile capacità oncogenica del monomero del policloruro di vinile (cloruro di vinile) ma non so quanto questa diminuiasca nel materiale polimerizzato presente nelle paste di cui sopra.
Si hanno notizie in merito?
Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un argomento altamente specifico e le consiglio di postare il quesito nella sezione medicina del lavoro

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottor Baraldi,
La ringrazio per la gentilezza e per la disponibilità dimostratemi nel rispondermi.
Seguirò il Suo consiglio.
Un saluto.