Per effettuareun primo test hiv o per l'epatite qual'è il tempo minimo da aspettare

Buongiorno,
ieri sera ho avuto un rapporto orale protetto con una prostituta(solo ricevuto,una fellatio insomma).Abbiamo utilizzato il preservativo e a conclusione del tutto ho tolto la protezione utilizzando un fazzolettino..a questo punto mi chiedo se ci possa essere stato un pericolo di infezione perchè sinceramente non ricordo se le mie mani siano entrate a contatto con il preservativo dopo l uso.So che la saliva non è veiclo di trasmissione ma sinceramente non ho potuto notare se ci fosse sangue perchè il preservativo era di colore rosso.
Ho deciso di prendere intanto augmentin 2 volte al dì per 3gg in accordo con medico di base..credete ci sia effettivo rischio di contagio?Per effettuareun primo test hiv o per l'epatite qual'è il tempo minimo da aspettare?
Vi ringrazio sinceramente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò , non sono modalità a rischio , il rapporto era protetto, nè c'è problema per la saliva, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Intanto grazie per il repentino riscontro;volevo però chiederle,avendo io delle piccole ferite alla base del pene(non sono proprio ferite ma piccolissime aperture dovute alla lametta che uso per eliminare i peli)se il sangue,che in ogni caso non ho notato,fosse finito su queste aperture non ci sarebbe rischio di contrarre la malattia?Detto che in ogni caso voglio procedere a un test Elisa per mettermi l'anima in pace,Lei quindi non mi consiglia di anticipare i tempi effettuando un test combinato HIV Ab-p24 pcr?crede sia inutile farlo?

Saluti e ancora grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se vuole fare il test lo deve fare al 40° e ripeterlo al 100° giorno, ma , onestamente, per le modalità del rapporto, il rischio è pressochè zero.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Si,il test sono intenzionato a farlo lo stesso..anche per non avere dubbi in futuro..molto gentile Dott,un saluto.